Il tutore ginocchio per lo sport: una guida indispensabile per arginare i danni da trauma sportivo

Definito anche “guida”, quindi, il tutore al ginocchio per lo sport è l’ideale per tutti quegli sportivi che desiderano continuare l’attività sportiva restando allenati, ma facendo attenzione a non aumentare i processi degenerativi e infiammatori che riguardano la parte interessata al trauma. Oggi le aziende che producono o commercializzano il tutore per il ginocchio per lo sport devono offrire prodotti di elevata qualità, in grado di rispondere alle esigenze di prevenzione, morbidezza e rigidità in base alle esigenze e allo stato traumatico dell’arto.

Il tutore ginocchio per lo sport apporta all’arto una specifica compressione, e va indossato sotto parere medico. I tutori si differenziano in preventivi, e servono a stimolare il cervello affinché indirizzi il movimento dell’arto nella giusta direzione, in tutori di sostegno, in grado di sostenere l’arto ed orientarlo in un corretto posizionamento e i tutori di guida, utili per ridurre i movimenti eccessivi e potenzialmente traumatici. Quello preventivo è l’ideale come tutore per il ginocchio per sport, poiché stimola l’arto e il relativo muscolo al movimento corretto contribuendo senza traumi a rimettere in asse l’articolazione mediante la cosiddetta “propriocezione” o cinestesia, ovvero la “capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. La propriocezione assume un’importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.” Da Wikipedia

Oggi puoi trovare il tutore ginocchio per lo sport presso il nostro centro ortopedico specializzato: prezzi competitivi e spedizioni celeri sono tra le caratteristiche del nostro centro. Contattaci e scopri tutta la convenienza e la professionalità.