Busti ortopedici Roma: le soluzioni per la tua schiena

Busti ortopedici Roma

Il dolore alla schiena che dipende da stress fisico, postura scorretta o alterazioni della colonna vertebrale può essere persistente a tal punto da diventare invalidante.

La ricostruzione dell’origine del problema può implicare l’uso di uno dei corsetti di sostegno e/o dei busti ortopedici venduti a Roma come altrove pensati per correggere la postura scorretta e ridurre il dolore che si irradia dalla colonna vertebrale.

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di busti ortopedici progettati per soddisfare le esigenze di qualsiasi condizione, considerando che il mal di schiena non colpisce soltanto persone in età avanzata ma anche adolescenti e giovani.

Le differenze tra busto e corsetto

Il modo migliore per scegliere l’ausilio ortopedico più adatto è quello di analizzare le differenze tra un busto e un corsetto.

Busto

Il busto per la schiena svolge una funzione correttiva nei confronti di patologie che determinano deformità della colonna vertebrale come per esempio la cifosi o la scoliosi.

Che sia rigido o semirigido, il busto deve essere creato su misura in base al problema e alle caratteristiche personali del paziente in modo che possa esercitare la pressione necessaria a correggere lo spostamento e a ridistribuire i carici posturali.

Corsetto

Il corsetto lombare offre un supporto per la schiena con lo scopo di mantenerla dritta e prevenire e/o gestire eventuali dolori alla zona lombosacrale.

In pratica l’ausilio riduce il peso sulle vertebre lombari e alleggerisce la tensione generata dalla postura scorretta nell’ottica di evitare la comparsa di dolori muscolari e articolari.

Come scegliere?

I corsetti e i busti ortopedici mantengono in salute la schiena e alleviano il dolore, migliorando la qualità di vita delle persone.

A prescindere dall’analisi delle loro funzioni, però, questi ausili ortopedici per la schiena devono riuscire a lavorare senza provocare fastidio in chi li indossa.

In pratica un modello di qualità si adatta ai movimenti, non irrigidisce l’assetto muscolo-articolare e non causa ulteriori dolori.